‘Torno Subito’: c’è Caos a Villaricca

E’ cominciata l’avventura dell’associazione Caos Teatro (con Presidente Teresa Di Guida e Giuseppe Roncioni Direttore artistico), nuova realtà culturale che nasce in Via della Libertà 412c, a Villaricca (NA)  e si propone come spazio di dialogo, crescita e interazione con e tra le persone. Il 10 settembre sono stati presentati i laboratori di canto, cinema, danza, fotografia, recitazione e scrittura creativa e Torno Subito, il programma di 10 spettacoli teatrali e 6 concerti organizzati per la stagione 2016/17.

Torno subito, ovvero una pausa consigliata, una necessaria e godibile presa di distanza dal quotidiano, operando una sospensione dei ritmi consueti per allinearsi al bisogno di ritagliarsi uno spazio e un tempo per restare in compagnia solo di se stessi. Calato il sipario c’è di nuovo la vita che ci attende, con la quale si riprende contatto con occhi più bisognosi di scovare nella realtà, in un costante movimento di ricerca, indispensabili tracce di vera bellezza.

Due eventi al mese, da ottobre 2016 a maggio 2017, per dare spazio, in maniera consapevolmente parziale, ad alcune espressioni della vivace e multiforme realtà teatrale e musicale della regione, concedendosi anche uno sconfinamento in Toscana.

I primi appuntamenti della stagione vedranno in scena gli Ashram, formazione partenopea attiva da quasi vent’anni nel panorama darkwave internazionale, Nevrotika vol. 1-2-3 di Fabiana Fazio (vincitore come migliore sceneggiatura e migliore regia al premio LI CURTI 2016 di Cava dei Tirreni), poi Mamma-Piccole tragedie minimali di Angela Garofalo e Monica Palomby (dal testo di Annibale Ruccello) ed il Fulmine nella terra del Teatro dell’Osso; a seguire, molte altre interessanti e promettenti presenze, per un cartellone che potete consultare direttamente su questo link.

RICCARDO LIMONGI

www.teatro.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *